Fonmoney Hakkında Her Şey Bu Blog'ta Dünyanın en güvenli kontör yükleme ve para transferi hizmeti Fonmoney hakkında daha fazla bilgi sahibi olun

XXXIII Festival del Cinema Africano

La 33ima edizione del Festival del Cinema Africano si svolgerà a Verona dal 15 al 24 novembre 2013.

Il tema di questa edizione è: kALEIDOsCOPE

Il caleidoscopio, per definizione, è uno strumento ottico che, grazie ad un gioco di riflessioni multiple, è in grado di produrre svariatissime forme geometriche, simmetriche, colorate … in movimento.

Si tratta quindi di immagini, di movimento, di punti di vista in continuo cambiamento per generare evoluzioni e prospettive diversificate, immagini riflesse di narrazioni allo specchio.

Guardare l’Africa attraverso il caleidoscopio del suo cinema diventa un nuovo approccio per conoscere meglio questo continente, immagini e immaginari che rimandano ad uno sguardo nuovo sul mondo e sull’umanità.

Il cinema è innanzitutto arte ma, nella sua valenza sociale, è soprattutto un luogo d’incontro dove poter rapportarsi con gli altri, uno spazio per condividere sensazioni ed emozioni che ciascun spettatore potrà portare “sulla scena” della propria vita, così da arricchire e definire la propria identità.

Fonte: Festival Africano